Bonifica e stoccaggio eternit da coperture in cemento-amianto

 


 
Ecomas srl è specializzata nella bonifica e stoccaggio di eternit proveniente da coperture in cemento-amianto. L’azienda esegue questi interventi utilizzando le attrezzature più idonee a seconda della tipologia di intervento da effettuare.

Sono diverse le tecniche utilizzabili per la bonifica e lo stoccaggio dell’eternit presente nelle coperture in cemento-amianto, tra cui Ecomas esegue:

  • bonifica a mezzo rimozione e smaltimento della copertura;
  • bonifica a mezzo incapsulamento;
  • bonifica a mezzo ricopertura.

I lavori di bonifica e stoccaggio dell’eternit dalle coperture in cemento-amianto che Ecomas effettua sono svolti nel rispetto delle normative vigenti in materia con le seguenti modalità:

  • sopralluogo preliminare e analisi ambientali;
  • analisi chimica di classificazione dell’eternit effettuata presso laboratori specializzati;
  • presentazione piano di lavoro e sicurezza che viene notificato al competente ufficio della ASL per l’ottenimento del nulla osta all’esecuzione dei lavori;
  • monitoraggio ambientale, per la verifica dell’eventuale presenza di fibre d’amianto aero-disperse;
  • allestimento del cantiere;
  • rimozione dell’amianto con le tecniche previste dalla normativa vigente in materia e secondo le tecniche previste per l’esecuzione dei lavori di bonifica e stoccaggio dell’eternit;
  • messa in sicurezza e confezionamento del materiale in contenitori omologati;
  • trasporto e smaltimento rifiuti in impianti autorizzati;
  • stoccaggio e smaltimento finale dell’eternit;
  • monitoraggio degli ambienti bonificati.

Ecomas è iscritta regolarmente presso la Camera di Commercio di Mantova nell’Albo dei Gestori Ambientali delle imprese che lavorano nell’ambito della gestione dei rifiuti.

Servizio cassoni scarrabili presso cantieri e piazzole ecologiche

Ecomas fornisce il servizio di cassoni scarrabili e piazzole ecologiche per consentire più facilmente lo stoccaggio in sede dei materiali di scarto.

I cassoni scarrabili permettono la raccolta di molti materiali, anche di varie dimensioni, in maniera veloce ed economica grazie alle grandi dimensioni dei contenitori.

I cassoni scarrabili, infatti, sono delle piccole piazzole ecologiche che permettono di concentrare i rifiuti in maniera ecocompatibile, con un impatto visivo e ambientale minimo.

I cassoni scarrabili possono avere varie cubature e servono per lo stoccaggio ed il relativo trasporto del materiale di scarto proveniente da diversi tipi di lavorazioni.

 

Vendita materiali riciclati certificati

L’azienda Ecomas offre ai propri clienti il servizio di vendita di materiali riciclati certificati. Gli inerti riciclati forniti dall’azienda Ecomas sono prodotti nell’impianto di frantumazione, vagliatura e selezione inerti di proprietà aziendale. vendita materiali riciclati certificati

Proprio per questo l’azienda è in grado di fornire diverse tipologie di inerti riciclati da adibire a molteplici utilizzi. Tra i materiali riciclati certificati prodotti e forniti da Ecomas troviamo: terra vagliata, vagliato 0-10, vagliato 0-20, vagliato 0-30, vagliato 15-30 e vagliato 30-60. fornitura inerti riciclati

Tutti i materiali riciclati forniti dall’azienda Ecomas sono prodotti certificati che hanno ottenuto l’attestazione di conformità riconosciuta a livello internazionale.

Ritiro e riciclaggio miscele bituminose

Ecomas si occupa del ritiro e del riciclaggio delle miscele bituminose. Infatti, l’azienda ha ottenuto ad inizio del 2008 l’autorizzazione al ritiro delle miscele bituminose. ritiro e riciclaggio miscele bituminose

Il riciclaggio dei conglomerati bituminosi ha acquisito particolare importanza dopo l’entrata in vigore delle leggi riguardanti la tutela delle risorse naturali. Infatti il riciclare questi materiali permette di utilizzare una quantità minore di materie prime e quindi salvaguardare l’ecosistema ambientale.

Ritiro e riciclaggio materiali provenienti da scavi e demolizioni

L’azienda Ecomas offre il servizio di ritiro e riciclo dei rifiuti di natura inerte offrendo un servizio di smaltimento dei residui provenienti da scavi e demolizioni. ritiro e

Per questo Ecomas Srl si è dotata di un impianto tecnologicamente avanzato per lo smaltimento degli inerti, regolarmente autorizzato con Decreto della Regione Lombardia, in grado di ridurre in modo rilevante l’impatto ambientale.

I materiali in ingresso nell’impianto dell’azienda sono costituiti da rifiuti non pericolosi, provenienti dall’attività di scavi e demolizioni, quali macerie, sabbia, terra, asfalto, sassi, pietrisco, laterizi, intonaci, calcestruzzo armato e non, marmi, conglomerato bituminoso e altri materiali in uso nell’attività edile.

Questi materiali provenienti dall’attività di scavi e demolizioni vengono quindi trattati mediante frantumazione e vagliatura, ottenendo così materie prime secondarie in grado di sostituire materiali naturali di cava e di fiume impiegati nel settore delle costruzioni.